"SEMIREZZONICO TUTTO ORO" Lampadario in vetro di Murano

00073
€3.750,00
Vetro di Murano tutto oro 24kt
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Brand: La Fucina del Vetro

Lampadario "Semirezzonico Tutto Oro" in vetro di Murano tutto decorato con foglia oro 24kt e dettagli in pasta bianca, nella foto è nella variante a 8 luci.

Cosa include
Include pezzi di ricambio per foglie e fiori, catena e rosone coprifili a soffitto, impianto elettrico CE o UL già predisposto, kit di montaggio e istruzioni, il relativo certificato di garanzia e l'apposizione del Marchio VetroArtistico® Murano codice azienda n.074, concesso con legge regionale n. 70 del 23/12/94 dalla Regione Veneto, a testimonianza dell'autenticità e della provenienza del prodotto. Non include le lampadine.

Spedizione
Il lampadario viene poi imballato sottovuoto all'interno di scatoloni in cartone rigido e spedito generalmente in 45/60 giorni. Per avere maggiori informazioni sui tempi basta comunque mandare una mail a info@lafucinadelvetro.com specificando il numero di ordine.

Personalizzazioni
Inoltre ogni lampadario di Murano delle nostre collezioni può essere personalizzato nel colore e dimensione a richiesta ed è sempre possibile abbinare a richiesta uno tra i seguenti prodotti, realizzati sempre in vetro di Murano: applique, plafoniere, piantane, flambeau, lampade da tavolo e lumi da comodino.

A richiesta può essere realizzato anche nelle varianti:

  • 3 luci
  • 5 luci
  • 6 luci
  • 8 luci

Naturalmente tutti i lampadari Murano sono interamente realizzati a mano dai nostri maestri vetrai seguendo le antiche tecniche della lavorazione del vetro di Murano per la produzione dei classici lampadari veneziani in vetro soffiato, e sono prodotti nella nostra fabbrica di lampadari di Murano sita nell'isola omonima (Murano - Venezia).


I Lampadari Rezzonico: Eleganza e Storia di un Capolavoro Veneziano

I lampadari Rezzonico, con la loro maestosità e bellezza intramontabile, sono molto più di semplici apparecchi di illuminazione; rappresentano un'epoca, uno stile e una forma d'arte. Questi lampadari prendono il nome dalla famiglia Rezzonico, una delle famiglie nobili di Venezia che ha contribuito alla loro popolarità nel 18° secolo. Oggi, i lampadari Rezzonico continuano a incantare gli amanti dell'arte e del design in tutto il mondo.

Storia e Origini del lampadario Rezzonico

Per comprendere appieno l'essenza dei lampadari Rezzonico, è fondamentale esplorare le loro radici storiche. Il nome "Rezzonico" è associato alla famiglia Rezzonico, che ha dato a Venezia due Papi nel XVIII secolo. Questa famiglia nobile ha svolto un ruolo chiave nella promozione delle arti e della cultura, compreso l'arte vetraria di Murano, un'isola veneziana famosa per la produzione di vetro soffiato di alta qualità.

Il lampadario Rezzonico ha fatto la sua comparsa in un momento in cui la Venezia del Settecento era all'apice della sua potenza e influenza. Questi lampadari furono originariamente commissionati per adornare le residenze nobiliari e le sontuose sale da ballo della città. Grazie alla loro complessità e alla qualità artigianale, i lampadari Rezzonico divennero simboli di status e raffinatezza.

Salva questo articolo per dopo

I nostri lampadari vengono realizzati ed assemblati direttamente nella nostra fornace situata a Murano. A garanzia della qualità la nostra azienda ha aderito ormai da molti anni al progetto Vetro Artistico® che garantisce e tutela il Vetro di Murano come simbolo del Made in Italy nel mondo. I nostri prodotti sono frutto di una tradizione artistica millenaria nata e sviluppatasi all’interno dell’isola di Murano.

Non trovi il metodo di spedizione che fa per te? Scrivi a info@lafucinadelvetro.com per una quotazione.