Lampadari Veneziani
I lampadari veneziani in stile classico in vetro di Murano presenti in questa categoria fanno parte, da sempre, di quella serie di modelli base, semplici ma non per questo meno importanti, pensati per chi non vuole staccarsi dalla tradizione ma dai quali, poi, viene preso spunto per le più svariate personalizzazioni.
I lampadari veneziani sono opere d'arte luminose che incarnano l'eleganza, la maestria artigianale e la storia ricca di Venezia, Italia. Questi sontuosi apparati di illuminazione, noti anche come lampadari veneziani, sono famosi in tutto il mondo per la loro bellezza senza tempo e la loro eccellenza artigianale. La tradizione dei lampadari veneziani risale al XVII secolo, quando l'isola di Murano, situata nella laguna di Venezia, divenne il centro di produzione per il vetro soffiato, da cui prende il nome anche il lampadario veneziano Murano.
I maestri vetrai muranesi, famosi per le loro abilità straordinarie, iniziarono a creare lampadari di Murano veneziani in vetro lavorato a mano che divennero presto delle vere e proprie opere d'arte. Questi lampadari di Murano veneziani erano decorati con cristalli, fiori e foglie di vetro, e spesso riflettevano il gusto e lo stile dell'epoca.
Ogni lampadario veneziano è unico, realizzato su misura per soddisfare i gusti e le esigenze del cliente. Le tecniche di produzione tradizionali sono passate di generazione in generazione, garantendo la continuità di questa antica arte. Oggi, i lampadari veneziani sono apprezzati in tutto il mondo e sono spesso considerati come pezzi d'arte e di design di grande valore.
































I nostri lampadari vengono realizzati ed assemblati direttamente nella nostra fornace situata a Murano. A garanzia della qualità la nostra azienda ha aderito ormai da molti anni al progetto Vetro Artistico® che garantisce e tutela il Vetro di Murano come simbolo del Made in Italy nel mondo. I nostri prodotti sono frutto di una tradizione artistica millenaria nata e sviluppatasi all’interno dell’isola di Murano.