Diritto di recesso

  1. La vendita di prodotti tramite il sito internet www.lafucinadelvetro.com è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.
  2. Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
  3. Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico. Eventuali dazi o tasse doganali non sono rimborsabili.
  4.  Modalità per l’esercizio del diritto di recesso: Entro il termine previsto (14 giorni) dalla data di ricevimento della merce deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di La Fucina del Vetro srl Fondamenta Manin 1, 30141 Murano Venezia Italia oppure mediante Pec all’indirizzo lafucinadelvetro@legalmail.it. In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell’ordine. Entro 72 ore dal ricevimento della raccomandata La Fucina del Vetro srl invierà tramite e-mail un’“Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento. L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: La Fucina del Vetro srl Fondamenta Manin 1, 30141 Murano Venezia. I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati e devono essere integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni etc.); la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, La Fucina del Vetro srl provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque depurato dei costi aggiuntivi.
  5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di restituzione dell’oggetto reso, La Fucina del Vetro srl darà comunicazione all’Acquirente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
    in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    La Fucina del Vetro srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  6. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile.
  7. Il Venditore esegue il rimborso mediante bonifico bancario.

Non trovi il metodo di spedizione che fa per te? Scrivi a info@lafucinadelvetro.com per una quotazione.